Riqualificazione
struttura alberghiera
Year:
2023Location:
Francavilla al Mare (CH)Stato:
In corsoAttività:
Progetto Definitivo - EsecutivoLa struttura ricettiva in diretto contatto con il lungomare di Francavilla al Mare, si pone in maniera perpendicolare ad esso rivolgendosi su tre lati sulle strade pubbliche e su un quarto fronte su un area di pertinenza sul retro. Il corpo di fabbrica è composto da 5 piani fuori terra con una relativa area esterna adibita a parcheggio e la sua capacità ricettiva attualmente è di massimo 50 ospiti.
La riqualificazione cammina parallela su due fronti: il primo tende a migliorarne l’efficienza energetica e le prestazioni di comfort acustico e termico per gli utenti finali con la sostituzione di tutti gli infissi esistenti, la sostituzione degli impianti di climatizzazione caldo/freddo e l’installazione di un impianto fotovoltaico.
Al contempo, su un’altro fonte, il progetto riqualifica gli spazi interni al primo terra e al primo piano migliorando la fruizione di questi ultimi grazie all’installazione di una struttura temporanea, che fungerà da sala ristorante al piano terra e nuovo affaccio esterno fronte mare per il primo piano; un nuovo ingresso, una nuova hall/reception e nuove camera la primo piano completano gli interni aumentando gli ospiti per un massimo di 62. Di pari passo le facciate sono state oggetto di restyling, donando all’intero edificio una nuova immagine attrattiva coerente con tutta la riqualificazione.